“IL SALOTTO DELL’ACQUA – CHIACCHIERE SULLE VARIE FORME DELL’ACQUA” con Giorgio Comaschi

"IL SALOTTO DELL'ACQUA – CHIACCHIERE SULLE VARIE FORME DELL'ACQUA"

Visita, spettacolo e aperitivo con Giorgio Comaschi

Chiacchieriamo sull'acqua. Quando lo faccio sono sempre contento perché l'argomento ha un fascino molto intenso e profondo. E' la nostra vita. Ma non pensiate sia semplice. Ecco perchè quando viene raccontata insieme a Fabio Marchi, il segretario dei Consorzi dei canali di Reno e  Savena, che è un luminare della materia, diventa estremamente interessante. Parleremo di tutto, dei consumi, dell'uso dell'acqua nel quotidiano, del sistema idrico, delle novità che ci sono sotto di noi, perché come sapete noi camminiamo in pratica sull'acqua, per caratteristiche storiche di Bologna. Sarà un salotto sull'acqua, nel cuore dell'acqua, nei nuovi spazi ristrutturati magistralmente nell'Opificio di via della Grada, che si potranno anche visitare. Non vedo l'ora perché ogni volta si imparano cose nuove. Il tutto naturalmente con gli irrinunciabili toni di leggerezza che cercheremo di dare al salotto.

Evento organizzato da Canali di Bologna

Ritrovo: ore 18:30, via della grada -12 bologna

Quota di partecipazione: € 12,00 euro (incluso aperitivo)

Info e prenotazioni: Canali di Bologna, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 342/0167397 dal lun al ven dalle 08:00 alle 12:00

I contributi raccolti per la partecipazione all'evento saranno destinati alla realizzazione del progetto di valorizzazione notturna del canale nel tratto fra le vie Malcontenti e Oberdan.