CANALE A LUME DI CANDELA

Quello delle lanterne galleggianti sull’acqua è un rito che, da qualsiasi cultura e filosofia prenda vita, resta sempre un affidare allo scorrere dell’acqua i propri desideri o, analogamente, i propri dolori perché la corrente li porti via. Segno di gratitudine verso l’acqua o gesto di liberazione per allontanare i propri pensieri.
Come in Oriente, anche il Canale farà da location ad uno spettacolo insolito: le acque del Reno saranno attraversate da centinaia di lanterne luminose. Per questa serata magica il protagonista sei tu, che con un gesto benaugurale potrai affidare all’acqua i tuoi desideri. Spettacolo di grande suggestione, NON MANCARE!
Un’occasione unica da immortalare con macchine fotografiche più o meno professionali o semplicemente con i cellulari. Tutti coloro che hanno scattato delle foto durante la serata possono pubblicarla su Facebook o Instagram con #notteblubologna.
La foto che avrà ricevuto più “mi piace” entro le 12 dell’ 11 giugno 2018 vincerà due biglietti per visitare i sotterranei di Bologna!

Evento organizzato dai Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna.
Dove: via Augusto Righi, 1
Quando: a partire dalle ore 21:30 fino alle 23:30.
Per info: Consorzi Canali Reno e Savena in Bologna 051/6493527, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quota partecipazione: 2,00 euro. La lanterna verrà consegnata in loco dagli organizzatori.
I contributi raccolti per la partecipazione all’evento saranno destinati alla realizzazione del progetto di valorizzazione notturna del canale nel tratto fra le vie Malcontenti e Oberdan