LA STORIA DI UN MULINO LUNGO LO STORICO CANALE DI SAVENA: "IL MULINO PARISIO". Prima presentazione di una ricerca storica appena pubblicata

 

L’Associazione La Rosa dei Venti propone una passeggiata lungo il Canale di Savena per scoprire le coordinate storiche, architettoniche ed ambientali di un corso d’acqua di grande importanza per la città di Bologna. La passeggiata sarà accompagnata dalle guide storiche dell’Associazione, profondi conoscitori del territorio e dei suoi segreti. Di seguito si terrà una conferenza dibattito con la presentazione della pubblicazione "Il mulino dimenticato", accompagnata da una proiezione di slides a colori che illustrano le novità di questa ricerca, che ha permesso di spostare l’origine del mulino dal 1600 al 1400.

La serata si chiuderà con un brindisi con i partecipanti, l’illustrazione dei progetti storico ambientali che l’Associazione sta sviluppando attualmente, e la rivelazione di una sorprendente notizia riguardante il mulino Parisio.

Dove: Casa del Sole e delle Acque (sede dell'Associazione), Via delle Armi 5/a, Bologna

Quando: ore 17.30 (visita guidata,durata h 1.30 ca). Alle ore 20.30 si terrà la conferenza.

Quota di partecipazione: € 10,00 a persona per la visita guidata (comprensiva della tessera annuale di iscrizione all’associazione). L’ingresso alla conferenza è gratuito.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria chiamando al numero 340 3596606.

 

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.